Che cos’è un “Nomadic Professional”

admin

“Nomadic entrepreneurs and professionals often work as freelance writers, photographers, affiliate marketers, web designers, software developers, graphic designers, and other types of knowledge workers who can perform work duties irrespective of physical location. They use new technologies like wireless internet, smartphones, Voice over IP, and cloud-based applications to conduct business, work remotely, and earn an income wherever they live or travel.[1][2] Digital nomads also often utilize coworking spaces and shared offices in major cities around the world.”

Questa è la definizione che da Wikipedia  di “Digital Nomad”. Questa definizione è focalizzata su come l’uso della tecnologia possa cambiare il modo di lavorare delle persone, rendendole dei “nomadi digitali”.  Nomadi perchè possono cambiare in continuazione il luogo di lavoro, digitali perchè è la tecnologia che utilizzano per farlo.

Il passo successivo non è solo cambiare il modo di lavorare, ma anche i contenuti del lavoro. Come la conoscenza e l’interconnessione abilitati dalla tecnologia possono portare a modificare i contenuti e il modo di erogarli.

Si creeranno sempre più sistemi di persone e cose che grazie alla tecnologia potranno diventare dei Professionisti Nomadici.

admin
admin

Leave a Reply