I Love London

admin

Appartengo ad una di quelle categorie di professionisti che possono permettersi la fortuna di viaggiare spesso per lavoro a Londra. Checchesenedica del tempo, dell’atteggiamento degli inglesi, del cibo inglese non propriamente da gourmet, ci sono ben pochi altri motivi che non legittimino questo atto d’amore. Ecco il perchè in alcuni punti di vita vissuta.

E’ vero è non è vero che a Londra si mangia male? Non è vero. La cucina inglese tipica non mi piace particolarmente, ma a Londra puoi trovare qualsiasi tipo di cucina etnica, disponibile a qualsiasi ora, a qualsiasi prezzo. Mi sono trovato molto bene in alcuni ristoranti Italiani come Basilico a Notthing Hill, che consiglio, mentre malissimo in un altro che si chiama “Gola” dove vi sconsiglio di andare se per caso ci capitaste.

E’ vero o non è vero che Londra è molto costosa? Londra non è molto più costosa di Milano, basta sapersi organizzare ed adattare. Certo, se cerchi casa nella West London, a Notthing Hill et similia nn puoi pretendere di trovare affitti o hotel cheap, ma se ti muovi nelle zone più periferiche (Shoredich e East London) il discorso cambia, e ti puoi muovere tramite agenzia o ricerca diretta via parecchi siti. Come hotel, trovi di tutto, se ti sai adattare, anche se sconsiglio improbabili bettole che si vendono per quello che nn sono sui vari Booking. Spendete un po di tempo sui vari Tripadvisor et similia per fare check dei commenti, onde evitare di passare notti in hotel con passaggi di treni in bagno

E’ vero o non è vero che a Londra ci sono molti italiani? Verissimo. Se nn parli bene l’inglese non è un problema, troverai italiani ovunque: nei bar nei ristoranti nei convegni negli uffici nelle zone turistiche nei pub nei night. Anche troppi per i miei gusti.

E’ vero o non è vero che ci metti poco ad arrivare e tornare? Vero. Considerato che sono più di 1.000 kilometri, con Raiyaner da Bergamo parti alle 14:20 e alle 16.00 UK Time sei a Liverpool Street. Mi sono trovato molto bene con Raiyan, veloci efficienti e dotati di crew volutamente spiritosa (con 35 gradi lo stewart ha esordito che saremmo partiti con 5 minuti di ritardo causa neve). Malissimo con Easjyet, 2 voli in un mese 2 ritardi di 3 ore e mezza al ritorno, addio EasyJet non mi vedrai più.

E’ vero o non è vero che la tube è veloce e connette benissimo tutta la citta? Vero, quasi completamente. La tube serve tutta la parte a nord del Tamigi benissimo, non la parte sud (semplicemente perchè non c’è, la rete non attraversa il fiume). Tenete presente che la Londra business e quasi tutto il resto è a nord. Veloce ma costosa, 2,5 GBP la corsa (quasi 3,5 €). Fa caldo, specie d’estate farà più caldo che fuori. Fatevi la Oyster, la tessera magnetica che vi apre ogni porta. Non funziona la rete cellulare (un po di relax cazzo) e non prendetela nelle ore di punta specie nella direttiva east-> west dalle 8:15 in poi il livello è tipo giappone.

E’ vero o non è vero che non ci si annoia? Tremendamente vero. Troverete innumerevoli cose da fare: andare nei parchi a prendere il sole, visitate Musei (la maggioranza hanno ingressi gratuiti, come in Italia), teatro, cinema, concerti, eventi. Tinder funziona benissimo ed è usatissimo soprattutto dalle donne. Ci sono tantissimi meetup per chi vuole fare networking. Insomma se proprio ti vuoi annoiare lo puoi fare, ma non è prettamente necessario. Consiglio Lonely Planet come guida, la più completa e fatta bene, poi ci sono innumerevoli app da scaricare (tipo Hype) che vi suggeriranno che fare.

admin
admin

Leave a Reply